NOVITA'

 Hatha Yoga Gentile!

Prima di tutto è Yoga!

Hai paura si cadere e perdere l'equilibrio praticando di Yoga? 

 L'età e la mobilità non sono un problema!                               

Potete  scoprire che si può bilanciare, rafforzare e allungare il vostro corpo  più quanto immaginate, si utilizza una sedia come supporto. Ecco perché sedia Yoga sta diventando così popolare (poco in Italia) per gli anziani e le persone con limitazioni fisiche. Si tratta di un modo semplice ed efficace per ottenere tutti i benefici dello yoga con il giusto equilibrio..

BENEFICI:

  • Aumenta la circolazione - gamma di movimenti di movimento nelle piedi, gambe, ginocchia, anche, spalle e gomiti aiutano il benessere generale e la funzione del cuore.
  • Aiuta le funzioni cardiache e polmonari - Le tecniche di respirazione utilizzate nello yoga sono molto efficaci per le persone con enfisema e asma e in funzione del cuore.
  • Migliora la chiarezza mentale - Con sedia yoga  aiuta e supporta la connessione mente / corpo per una migliore efficienza psico/mentale.
  • Riduce dolori e dolori - i movimenti delicati servono per lubrificare e nutrire le  articolazioni e tessuto connettivo  allevia i dolori di artrite e altre neuromuscolari.

Yoga+sedia=gioia

Nuovi spunti d’incontro a Torino nasce per rispondere al bisogno delle persone attempate e pensionate, che vorrebbero fare yoga rispettando i modi e tempi del proprio corpo.

Operiamo nell’ambito della città di Torino e provincia.

Qui abbiamo la sede operativa dell’associazione dal 2005 nel corso degli anni ci siamo sempre occupati di benessere delle persone specie nelle fasce sensibili.  Nell’ultimo decennio, anche con il supporto della città di Torino, abbiamo creato diversi punti dove poter praticare diversi tipi di yoga, quali; yoga della risata, yoga nidra, yoga classico e yoga con l’ausilio della sedia, sono molte le strutture nella quale abbiamo portato il nostro contributo. 

Spesso sono strutture o residenze per anziani, diversi centri disabili diurni ove si svolgono regolarmente classi di integrazione, sale presso le circoscrizioni ove sono numerosi i pensionati.

Ed è proprio per loro che abbiamo approfondito, sperimentato e studiato a fondo classi di yoga con l’ausilio della sedia. Abbiamo verificato che le classi agiscono esattamente seguendo i principi dello yoga che si prefigge l’obbiettivo di salute fisica, mentale, spirituale e sociale.

A questo punto nelle classi non c’è solo il movimento e il respiro, ma sono luoghi con “spunti” d’incontro, di salute, yoga diviene un motivo in più per uscire di casa, perché accessibile anche con patologie importanti, incontrarsi, fare riflessioni, raccontarsi il vissuto e creare nuove relazioni. Le famiglie delle persone che frequentano le lezioni ci riferiscono dei cambiamenti, le persone sono più serene, hanno più voglia di reagire alle avversità della vita, sono molto più sorridenti e disponibili. Fino qui abbiamo coinvolto cittadini dai 60 a 96 anni, con varie patologie e disabilità diverse, in queste righe non posso trasmettervi l’entusiasmo la gioia ed i sorrisi che incontriamo ad ogni lezione.

Un abbraccio di Gioia Loredana

VIENI A VIVERE  E PROVARE LO YOGA GENTILE SEDIA;

 LUNEDI'    Parco RIGNON  (Sala dei centomila)  dalle h. 10,00 alle 11,30 via c/so Orbassano 192/A To  

LUNEDI'   SCRIBA  dalle h. 18,15 alle 19,15 via G. Spano To  (posti limitati)

 MARTEDÌ LA FABBRICA DEL CHININO  h.10  alle 11.00 Via TAGGIA 25/a  TO. (integrazione)

 GIOVEDÌ’  Cascina Roccafranca  h. 11,30    V. Rubino, 45  To.

 VENERDÌ Riservato LA PERLA DIVERSAMENTE ABILI

 SABATO   “INSIEME” Via Perosa 32/A appuntamento mensile GRATUITO

     Sabato 23 FEBBRAIO  2019  h. 15.30 

Sabato 30 MARZO  2019  h. 15.30

Sabato 25 APRILE 2019 H. 15,30

  Sabato 25 MAGGIO  2019  h. 15.30

            Sabato 29 GIUGNO 2019 h. 15,30          

 Condotto da Loredana Zagami Insegnante Hata Yoga Sivananda

 Insegnante di yoga  sedia  Accademy (California)
 Aggiornamento  Michael Hutkins (Canada)